Magie con le Forbici

           di
    De Martin
       Nataly

           prenota un appuntamento
      chiama subito 335 - 5472310

Quale Spazzola Scegliere



Il toelettatore professionista usa le sue spazzole quasi come se fossero bacchette magiche.
Scegliendo la spazzola più adatta per il mantello del tuo cane e procedendo alla spazzolatura prima e dopo il bagno ottiene quel risultato di prim’ordine che ti fa meravigliare e sorridere quando ti riconsegna il tuo amico pelosone.
Ma mantenere il mantello del tuo cane in buono stato anche a casa non è impossibile.
E' bene ricordare che attenendosi ad un programma di spazzolatura regolare si provvederà alla rimozione dei peli morti, di polvere e sporcizia e, grazie ad un benefico lieve massaggio che si ottiene spazzolando il mantello, si favorirà anche l'ossigenazione della cute e la distribuzione di lipidi (grassi neutri) naturalmente prodotti dalla cute rendendola più omogena e lasciando il pelo maggiormente protetto, inoltre si scoraggerà la formazione di nodi agevolando così notevolmente il compito del toelettatore che non sarà costretto a stressare il cane alla prossima sessione di toelettatura.

Ma come orientarsi sulla scelta della spazzola/pettine giusta/o?
Indicativamente la dimensione della spazzola deve essere adeguata alla stazza del cane, ma mai troppo grande tanto da ostacolarne la maneggevolezza.
Di seguito alcune indicazioni sull'utilizzo delle più comuni attrezzature per mantenere in ordine il mantello del tuo cane:

Pettine
A trama fittissima per evidenziare la presenza di parassiti ed eliminarli. A trama media rimuove facilmente i grovigli di pelo morto ideale per i cani a pelo medio/lungo e con folto sottopelo. A denti larghi rimuove facilmente i grovigli di pelo morto da utilizzare su mantelli a pelo lungo e con folto sottopelo.

Pettine a rastrello
Indicato per i manti a pelo lungo con folto sottopelo. Con punte arrotontate o  rotanti per una strigliatura accurata e per districare facilmente i nodi senza strappare il pelo.

Spazzola con setole corte e fitte
Migliore se con setole in pelo naturale e antistatica. Ideale per rimuovere i peli morti e per abituare gli animali giovani alla cura del pelo. Adatta per cani a pelo raso e cuccioli.

Guanto togli pelo

Adatto a cani dal pelo raso. Elimina efficacemente polvere e peli morti e al tempo stesso massaggia piacevolmente il tuo animale con delicate carezze.

Cardatore
Da utilizzare per rimuovere il sottopelo nei cani in muta e per districare i nodi nei mantelli medi e lunghi. Può risultare utile usarlo anche in contropelo.

Slanatore
Indicato per cani a pelo ruvido e duro. Elimina lo strato di sottopelo in eccesso favorendo la muta.

Furminator
Rastrello raschiatore di peli morti, riduce la perdita di pelo morto fino al 90%. Per mantelli a pelo medio/lungo.
 

RIVENDITORE
AUTORIZZATO


Pettorine
JULIUS-K9 IDC POWER
 
POSSIBILITA' DI PERSONALIZZAZIONE
Disponibile in negozio


Ingredienti base di prima classe, nessun compromesso, solo la qualità migliore!
Alimento completamente naturale, olistico e nutrigenomico 100% nutrizione, niente di più, niente di meno!

Consigli Utili

Cerca nel sito

  Galleria

10.jpg1.jpg5.jpg11.jpg12.jpg2.jpg3.jpg4.jpg6.jpg9.jpg7.jpg8.JPG

Rivenditore autorizzato

Novità!


Rivenditore autorizzato

Lo sapevi che...


I cani sudano.

Il cane suda soltanto dai cuscinetti plantari dei piedi. In certe occasioni lo si può notare dalle impronte che lascia su un pavimento lucido. Qualcuno dice che i cani  "sudano" dalla lingua. Non è corretto, ma è vero che la respirazione affannosa, a bocca aperta e con la lingua fuori, serve ai cani per eliminare il calore dal corpo.

Rivenditore autorizzato

Sondaggio

COME DEVE ESSERE IL TUO TOELETTATORE DI FIDUCIA
Cortese e paziente con te e col tuo cane - 32%
Economico e vicino - 12%
Puntuale e preciso nel rispettare gli appuntamenti - 0%
Competente e che sappia consigliarti - 56%

Voti totali: 25
La votazione per questo sondaggio è terminata. il: 31 Dic 2015 - 20:12